mercoledì 23 maggio 2007

Stanwell park

Eccomi qui dopo un bel po' di assenza!! Sono stata indaffaratissima al lavoro!! Per i miei amici esperti...fare una PCR qui prende un sacco di tempo visto che devo girare tre distinti laboratori cambiando ogni volta camice e guanti!! Mi sembra di essere in un laboratorio col livello di sicurezza 10!! Poi ho avuto problemini vari con la connessione internt a casa ecc...insomma mi sono sentita furori dal mondo per due sett! Ora sembra che le cose si siano sistemate almeno con il PC!

Le ultime novità sono: due giovedì fa ho cucinato pizza per un esercito..che significa 8 persone ma considernado la fame che hanno qui..è come avere a che fare con una caserma! Io cucino pizza e loro ci mettono il tocco finale ossia presentano in tavola il tanto popolare pane all'aglio!!! Io chiedo: "con che cosa lo mangiamo questo?" intendendo che visto che c'è la pizza e loro mettono sto pane vorranno spalmarci al limite qualcosa sopra e invece la risposta è stata "lo mangiamo con la pizza!!!" Ossia un boccone di pizza e una di pane all'aglio!! Volevo uccidermi!!!
A parte questo aspetto culinario sabato ho fatto una "cappatina" (e poi capirete perchè!!) a Stanwell Park nel sud del NSW..sul mare di Tasmania per capirci. Posto paradisiaco (vedi foto album). Qui si pratica il bush walking ossia si cammina in mezzo alla natura selvaggia nelle foreste o parchi che siano. La bellezza del posto però è che cammini e ad un certo punto sei catapultato sull'oceano! Non ho fatto bush walking sabato perchè se visiti l'Australia con gli autoctoni devi fare tutto di fretta!! In fondo loro ci abitano e non capiscono che io sono estasiata da certe vedute e certi stili di vita! Per farvi capire: siamo partiti alle 9 di mattina, fatto visita al fratello di uno dei ragazzi, preso il caffè o meglio mega cappuccino con banana bread annesso, visitato un lookout, bagno nell'oceano, pranzo, riposino e...a casa! Ora di ritorno??? Le 14!!!!!! Poi palestra e uscita per il pub alle 19 con rientro a mezzanotte e solo perchè una ragazza doveva mungere le vacche alle 3 di notte (vi ricordo che sono in una facoltà di veterinaria!!!)!!! E' stato un sabato di stress!!!
Vi voglio dare un consiglio...il bagno qui lo DOVETE fare con qualcuno del posto perchè la corrente vi può portare a un centinaio di metri al largo senza che ve ne accorgiate! Inoltre dovete sapere che se nei paraggi c'è un surfista..e voi siete sulla traiettoria della sua onda..dovete spostarvi perchè lui va dritto per la sua strada!! Io ci ho provato a spostarmi quando ne ho visto uno arrivare ma...con le onde alte una vita era difficile! E' finita che fortunatamente lui si è buttato e così ho evitato lo scontro frontale con la sua tavola che mi avrebbe procurato una bella V in piena fronte!!!!! Non si finisce mai di imparare!!

Un bacio!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ah signore... pane all'aglio con la pizza. Ma è possibile? Capiranno mai qualche cosa di cucina sti stranieri??
Per la possibilità di incontri ravvicinati con surfisti: occhio a non farti tirare sotto, perché penso che potremmo prenderti in giro per il resto della tua vita!! :-D

Anonimo ha detto...

Ci credo che resti estasiata da quelle vedute!!! magnifiche!!! bellissimi posti!!! Mi raccomando sopravvivi ai serfisti!!!!
Un bacio
Alessia

Anonimo ha detto...

Ciao amica come stai?

hai visto che anche io sono venuta a vedere il tuo blog? Ho guardato le foto e mi sembra che ti mantieni sempre in forma....forse è merito del pane all'aglio? :-)

Questo weekend come è andato? Ora che so del blog mi posso tenere aggiornata sugli eventi.

Comunque ci sentiamo via email per i pettegolezzi :-)

Un abbraccio
Erika

Anonimo ha detto...

ciao vengo in australia anche io appena ho due minuti liberi