Di pasta in pasta...
Cari amici vi siete mai chiesti in quanti modi è possibile preparare un "buon", "sano" e "nutriente" piatto di pasta?
Dopo circa tre mesi di convivenza con persone di varia nazionalità posso dire di avere acquisito diversi trucchi per cucinare la pasta! Eccoveli:
1. Fusilli lessati: aggiungere all'acqua ancora fredda 100 gr di fusilli. Cucinare esattamente per il tempo riportato sulla confezione indipendentemente dalla "reale" consistenza della pasta dopo tale periodo quindi condire a piacere con sugo rigorosamente in scatola! (from India)
2. Vermicelli alle zucchine: fare bollire l'acqua (meno male!!), versare 100 gr di vermicelli e...una zucchina tagliata a cubetti! Cucinare per 3/4 del tempo definito e..aggiungere il sugo..quindi scolare la pasta! (from Australia)
3. Maccaroni al formaggio: recarsi al più vicino supermercato e cercare lo scaffale dedicato ai primi piatti (di solito si chiama "Italian food") quindi acquistare una scatola di maccaroni al formaggio. Una volta a casa, aprirla e metterla due minuti nel microonde e il gioco è fatto! (from America)
4. Pasta al pomodoro: segeuendo la procedura classica del popolo italiano (Marica su richiesta dell'inquilino Pakistano!)
Vi consiglio di provarli tutti e poi mi fate sapere quale dei 4 protocolli vi convince di più!
Un bacio
ps nell'album insierisco la foto delle mie due nipotine acquisite Anna e Giulia (grazie a Vale e Lauro!)
2 commenti:
Non ho parole!! Direi che anche senza provarli scarterei a priori i fusilli lessati e i maccaroni al formaggio... comunque mi domando che difficoltà ci sia a cucinare una pasta come Dio comanda!!
Fanno dei pastrocchi disgustosi, poi vengono in Italia e si meravigliano che tutto è buonissimo!
Ahhhh.... stranieri!!
Mi associo a Pippo!! non avrei mai il coraggio di provare gli intrugli che hai proposto!!! Certo che ne hanno di fantasia!!!
Alessia(maggica!)
Posta un commento