domenica 29 aprile 2007

un pò di foto...

Raccolgo qui le foto che ho fatto..le più significative si intende.


Sydney city

mercoledì 25 aprile 2007

Marica's Pizza

Ieri vi avevo parlato dell'ANZAC day. Beh non credevo davvero fosse una commemorazione così grande!! Stamattina mi sono imbattuta nel corteo di celebrazione. Inno Nazionale, bandiere Australiane, bambini in divisa scolastica, fiori ecc.. Davvero impressionante! La sensazione è quella di un vero e proprio attaccamento alla propria Patria. Non credo che nessuno di noi giovani oggi sia andato a commemorare i caduti in guerra davanti ai vari altari della Patria. E' così? Visto la grande festa...i negozi sono rimasti chiusi fino alle 13!!!! Io ovviamente ero davanti al centro commerciale alle 12!! Che ci posso fare?? Già ho le mie manie e se poi ci si mette anche il tempo uggioso di mezzo...non mi resta che lo shopping! In verità mi serviva solo il filtro dell'olio della mia super Ford Laser!! Ovviamente non lo ho trovato e questa sarà una scusa per tornare domani al negozio di ricambi per auto!!! Vista la giornataccia ho proposto al mio coinquilino Pakistano di cenare a base di pizza...fatta da me ovviamente!!! La foto che vedete è il risultato finale!! Qui mi vengono delle pizze strepitose!! Indovinate di chi era la metà col tonno e olive e di chi quella col salame e le zucchine??
Un volta tornata in Italia mi sa che mi interesserò di aprire un ristorante visto che le alternative al momento papabili col dottorato sono davvero scarse!!! Se qualcuno vuole aggregarsi..è il benvenuto!!

martedì 24 aprile 2007

ANZAC Day

Cari amici, niente di particolarmente eccitante è capitato in questi ultimi giorni. La cena di canguro è andata benone ma non ho foto visto che sono venute mosse dovendo ancora capire cosa impostare per fare le foto la sera!!! (aiuto!!) Pensate che ho bevuto dell'ottimo vino Aussie e non mi sono manco ubriacata!! Devo dire invece che l'inverno sta per arrivare. Oggi giornata fredda e piovosa. Questo è il secondo inverno che mi cucco e quando torno a casa mi tocca il terzo! Mi rifarò il prossimo anno!
Domani è festa anche qui, si celebra l'ANZAC Day che sta per "Australian and New Zealand Army Corps" in commemorazione della grande batosta(migliaia di morti) presa dalle truppe ANZAC e alleati nell'offesnsiva contro la Turchia a Gallipoli durante la Prima Guerra Mondiale.
Dunque domani niente lavoro e soprattutto manco lo shopping...visto che sarà chiuso ovunque!!!!!! Tristezza tristezza :((((((((((((((
Ci sentiamo al prossimo aggioranamento sperando per quel tempo di essere riuscita a capire come abbellire questo blog!!

mercoledì 18 aprile 2007

Veterynary Faculty BBQ

Beh che dire...da noi non succede davvero mai che all'Università si organizzi un barbeque all'aperto per tutti! Qui succede una volta al mese. A turno si cucina e si va a prendere il tutto in macelleria e al supermercato. Chi mangia paga un dollaro a "item". Però se ti fai un panino con due o tre salsicce paghi come se fosse uno!! Insomma noi italiani sapremmo bene come fregare gli australiani in questo tipo di incontri! Metteremmo 5 di salsicce in uno! Per non parlare delle salse che ci aggiungono! Sono favolosi!!!
Ammirate inoltre le 5 donzelle: due autoctone (le bionde) e tre super latine (Italia, Spagna e Messico!!).
A proposito di cibo...ora vado a prendere tutto il necessario per il Tiramisù da portare domani alla cena a base di Roo ossia di canguro!!! Evviva!!!





martedì 17 aprile 2007

Mare con...surfisti annessi!

Ecco il mare di Australia. La spiaggia più vicina al mio paesello (Camden) è a 50 km da qui. Il mare è quello di Tasmania...Anche ora che stiamo andando verso l'inverno l'acqua è caldissima! La piscina che vedete è una vasca di acqua di mare dove si può nuotare senza il "disturbo" delle onde...peccato che non c'è un vero e proprio riciclo d'aqua e dunque è come nuotare in uno stagno!! Mi son ben guardata dal farlo!!
Per tutte le donne che mi chiedono dei surfisti biondi e atletici...eccovi una foto! Non potevo far di più perchè si vedeva che li stavo fotografando! COme potete notare la spiaggia non era affollatissima!!







Sydeny e Whatson Bay

Le stranezze della vita...Domenica mi sono incontrata con un mio vecchio amico...Erik. Vivevamo insieme quando ero in Olanda. Dopo tre anni ci siamo incontrati qui a 18000 km da casa! Tutti e due per motivi di studio/lavoro ci ritroviamo in questo nuovo continente! E' stato davvero emozionante ritrovarci! Ora il prossimo nostro incontro sarà..in Scozia!
L'altro tipo è invece un Indiano anch'egli PhD student qui...amico di Erik! Insomma...un giro pauroso di amicizie!









































Coming back from Whatson Bay

Tanto per rendervi l'idea....vi metto qualche foto di questa meravigliosa città..Sydney! Queste sono dal traghetto mentre tornavo da Whatson Bay.












lunedì 16 aprile 2007

Nuovo inizio

Beh che dire...da oggi faccio parte anche io della grande famiglia dei bloggettari! Mi sembrava carino rendere partecipi tutti i miei amici e conoscenti circa la mia avventura nella terra dei canguri e dei koala! In verità dopo quasi due mesi non ho ancora visto uno! Mi sa che dovrò proprio andare allo zoo!
bacio a tutti e al prossimo più consistente intervento!!